Concorso “Scopri-Tarta” – Tra i premiati la primaria di Villalba

Si è conclusa la seconda e ultima edizione del concorso di educazione ambientale “Scopri-Tarta”, nell’ambito dell’azione E3 del progetto comunitario LIFE+ “Tartalife -Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale”. Nella giornata del 30 maggio si è svolta la premiazione presso il teatro “Pirandello” di Agrigento. L’evento è stato preceduto in mattinata a San Leone dalla liberazione di un esemplare di Tartaruga marina curato e riabilitato nel Centro di Recupero di Lampedusa. A tale emozionante momento hanno partecipato gli alunni delle classi IV e II della scuola primaria di Villalba accompagnati dalle docenti Silvana Riggi, referente del progetto, Rosaria Ilardo, Concetta Muscarella e la vicaria Rosa Maria Scarlata.
Di seguito allegato il bollettino con le classi vincitrici di scuola primaria e il link all’intervista al sig. Salvo Grenci, Responsabile Scientifico per il Libero Consorzio di Agrigento “Tartalife”.

secondopremioscuolaprimariaclassivincitrici

concorso-scopri-tartascopri-tarta