Giornata in ricordo delle vittime delle Mafie

Giorno 21 marzo c.a. in occasione della “XXII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie” si è svolto un incontro tra gli alunni della scuola media e il Capitano dei Carabinieri del comando compagnia di Mussomeli Luigi Balestra, il Maresciallo Gianfranco Pietropaolo e l’Appuntato Bertolone della stazione di Villalba insieme alla Dirigente scolastica, prof.ssa Graziella Parello, che tanto tiene a tutte le iniziative inerenti la legalità. A seguire tutti gli alunni del comune di Villalba hanno partecipato al relativo corteo, portando con orgoglio i cartelloni da loro prodotti. Arrivati in piazza Vittorio Emanuele bambini e ragazzi, coordinati dalla referente alla legalità, prof.ssa Giuseppa Immordino, hanno apportato il loro contributo alla manifestazione leggendo brani e recitando frasi attinenti al tema.
Sulla scia di questa manifestazione va ricordata anche la giornata del 17 marzo c.a., in cui ricorreva il 156° anniversario dell’Unità d’Italia, nel pomeriggio della quale il Sindaco di Villalba, sig. Alessandro Plumeri, ha invitato tutti gli alunni e i docenti a partecipare alla cerimonia dell’alza bandiera in piazza Vittorio Emanuele.

1-g-ricordo-vittime-della-mafia 2-g-v-d-m 3-g-v-m 4-g-v-m5-g-v-m 6-156-unita-ditalia