Navigazione veloce

Progetto gratuito “Musica a scuola”

A partire dal 02 febbraio e grazie alla disponibilità del prof. Dario Cirrito, docente di Chitarra presso il plesso “S. Quasimodo” di Vallelunga, gli alunni di tutti i plessi del nostro istituto hanno potuto fruire una prima lezione di introduzione alla conoscenza dello strumento e assistere ad un “Recital di Chitarra”. Durante l’esibizione bambini e ragazzi sono rimasti in religioso silenzio, quasi affascinati dall’esecuzione sicura e accattivante del giovane professore Cirrito che, alla fine, ha ricevuto applausi entusiasti da tutti i presenti.
E’ ormai assodato che la musica influisce positivamente sulla formazione del cervello, accresce l’intelligenza, la sensibilità e favorisce il coordinamento motorio, l’attenzione, la concentrazione, l’espressione di sé, il pensiero creativo e, non ultimo, la socializzazione. Iniziative lodevoli come questa contribuiscono ad incrementare il numero di giovani che scelgono di avvicinarsi alla musica e studiare uno strumento musicale . 

Grazie prof. Dario Cirrito 

Rosalba G. Sabatino

locandina-progetto-musica-a-scuola prof-dario-cirrito-recital-di-chitarra recital-chitarra-2 recital-chitarra recital-di-chitarra-3 recital-di-chitarra-4 recital-di-chitarra-5

 

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento