Torneo Kahoot: i nostri alunni arrivano primi

Mercoledì 24 gennaio c. a. presso l’istituto “P. Mignosi” di Caltanissetta si è svolta la seconda edizione del torneo di “Kahoot”, applicazione tecnologica con finalità didattiche utilizzata per svolgere questionari sui saperi disciplinari con assegnazione del punteggio. Tramite tale applicazione installata sugli smartphone è facile realizzare quiz divertenti ed entusiasmanti tra scuole e studenti. Nello specifico alle gare hanno partecipato gli studenti del primo biennio delle scuole superiori e quelli delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della regione. Il nostro istituto, attraverso la partecipazione della classe terza del plesso “Giovanni XXIII” di Marianopoli accompagnata dalla prof.ssa Anna Valenti, si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Squadra”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel pomeriggio di giorno 30 gennaio presso l’Auditorium “Giovanni Speciale” di piazza Giovanni Paolo II.

img-20180126-wa0010

img-20180214-wa0003