Villalba vince al concorso “Damarete, da 2500 anni contro la violenza”.

Sabato 26 maggio c.a. alle ore 9:30 si è svolta presso l’Auditorium dell’IPSCT “N. GALLO” di Agrigento la premiazione del concorso “Damarete, da 2500 anni contro la violenza”. Indetto dal centro antiviolenza e antistalking Telefono Azzurro e giunto alla sua ottava edizione, quest’anno il concorso ha aggiudicato ben due premi agli alunni della scuola secondaria di Villalba: il primo posto nella sezione grafo-pittorica con il cartellone intitolato “Io orfano due volte”, ed un riconoscimento speciale alla classe prima per l’opera “Ti meriti un amore-Fotogrammi di una storia d’amore e di violenza”. L’eccellente risultato raggiunto dagli alunni è stato il frutto di un comune lavoro di riflessione e collaborazione creativa svolto sotto la guida dei docenti Giuseppa Immordino e Raimondo Piazza, i quali hanno ricevuto a loro volta un attestato di merito con la seguente motivazione: “Per avere intrapreso un percorso educativo insieme agli alunni volto a scardinare gli stereotipi di genere alla base del fenomeno della violenza”. Ulteriore attestazione di merito e giunta ai suddetti docenti dalle Dirigente scolastica, prof.ssa Graziella Parello, che ne ha sottolineato l’impegno e la dedizione costante.

3damarete