Auguri di Natale

05EBAF4E-4A6A-4633-A24F-81C2B3103045

Un sincero augurio a tutti coloro che operano ogni giorno con la scuola e per la scuola. I migliori auguri ai docenti che quotidianamente dedicano energie, passione e competenze nella formazione delle giovani generazioni. Siano essi sempre capaci di riconoscere la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro basato sulla relazione educativa e sull’esempio. Ai docenti un ringraziamento particolare per la professionalità dimostrata ogni giorno e anche per la perseverante e generosa dedizione profusa nella didattica a distanza.
Un sentito pensiero di augurio al Direttore dei servizi generali ed amministrativi e a tutti i membri del Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che condividono con competenza e senso del dovere il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza scolastica.
Fervidi auguri alla Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto e sinceri ringraziamenti per la fattiva e proficua collaborazione dimostrata in ogni occasione.
A tutti gli alunni, dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, l’augurio di un Natale all’insegna della gioia che li aiuti a scoprire il valore di ciò che davvero conta nella vita: il rispetto per se stessi e per gli altri, l’onestà, la lealtà e la generosità, e non ultima la passione per lo studio.
I migliori auguri di Buon Natale e sereno anno nuovo ai genitori. Che possano trovare sempre nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo con cui condividere l’impegno educativo.
Un pensiero riconoscente anche ai Sindaci e alle Amministrazioni dei tre Comuni di Vallelunga, Villalba e Marianopoli per la sempre puntuale e preziosa collaborazione nel sostenere le diverse iniziative della scuola e per il supporto offerto nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.
L’anno che ci lasciamo alle spalle è stato, purtroppo, per tutti un anno di grande sacrificio e di profonda angoscia, un anno che ha sconvolto le routine didattiche e snaturato in alcuni casi il valore pedagogico della scuola; che il nuovo anno porti a tutti la speranza di poter tornare presto alla normalità.
A tutti un Sereno Natale e un 2021 migliore dell’anno che sta per finire.

La Dirigente Scolastica reggente
            Claudia S.Amico