Concorso “Cities for life”

Venerdì 16 dicembre 2016 nei locali del plesso “S. Quasimodo” di Vallelunga si è svolta la premiazione del concorso “Cities for life”, bandito dall’amministrazione comunale, che ha aderito all’omonima campagna internazionale per l’abolizione della pena di morte. Tale concorso è stato indirizzato agli alunni della scuola secondaria e ha portato i ragazzi a documentarsi e riflettere sul tema della pena di morte per produrre l’elaborato richiesto. Il primo premio di 125 euro da spendere in libri è stato assegnato a Chiara Saglibene, il secondo di 75 euro a Morena Baudo e il terzo di 50 euro a Giulia Sapia. Alla premiazione hanno presenziato la Dirigente scolastica, prof.ssa Graziella Parello, che ha sottolineato l’importanza della lettura per la crescita della persona, la Presidente del Consiglio  comunale Chiara Pacino , l’Assessore alla pubblica Istruzione  Rosa Maria Izzo e i componenti della commissione per la valutazione degli elaborati.

Cities for life