Consegna certificazioni “EiPass Junior”

Lo scorso anno il nostro istituto è divenuto Ei-Center Eipass, pertanto sede presso cui è possibile conseguire i livelli di certificazioni informatiche previste dal quadro di riferimento europeo.
In particolare è stato attivato il percorso formativo inerente la certificazione Eipass Junior, programma di formazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito digitale, dedicato a studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, in età compresa tra i 7 e i 13 anni.
Giorno 09 marzo c.a. si è svolta presso il laboratorio audio-visivo del plesso “S. Quasimodo” la cerimonia di consegna delle certificazioni ai 20 alunni di scuola primaria che hanno seguito il corso tenuto dai professori formatori Giuseppe Carapezza e Rita Cumella. Alla cerimonia erano presenti, oltre ai formatori, l’esaminatore ins. Rosalba G. Sabatino, le famiglie e la Dirigente scolastica, prof.ssa Graziella Parello, dalle cui mani gli alunni con grande soddisfazione hanno ricevuto il certificato del percorso EiPass Junior. La Dirigente scolastica ha sottolineato il grande valore formativo del percorso di certificazione informatica, sia per l’incremento delle conoscenze specifiche sia per la promozione del pensiero critico e della capacità di orientarsi tra le molteplici e non sempre veritiere informazioni/notizie che sono veicolate dalla rete, spesso fonte di raggiri e illeciti di varia natura. I genitori presenti hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa della scuola complimentandosi con quanti si sono prodigati per l’attivazione.

20180309_122547