Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Con un giorno di anticipo, venerdì 1 aprile c.a., nell’auditorium del plesso “Mulè Bertolo” di Villalba, è stata celebrata la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007 con lo scopo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo mediante la promozione della ricerca e il miglioramento dei servizi.
Sono intervenuti il Dirigente scolastico, prof.ssa Graziella Parello, il comandante della stazione dei carabinieri G. Pietropaolo , il Presidente del Consiglio Antonio Lupo, l’Assessore alle Politiche Sociali Concetta Territo e gli amministratori Rita Favata, Rina La Monica e Rosy Schillaci.
Gli alunni, dopo avere approfondito con gli insegnanti il tema della disabilità, hanno prodotto cartelloni e testi.

L’evento si è concluso con un buffet di rosticceria, dolci e torta offerta dall’amministrazione comunale.

Intervento del Dirigente scolastico, prof.ssa Graziella Parello

Intervento del Dirigente scolastico,
prof.ssa Graziella Parello

cartellone

Alunni della scuola primaria del plesso Mulè Bertolo di Villalba

Alunni della scuola primaria del plesso Mulè Bertolo di Villalba.