Incontro con il regista Pasquale Scimeca.

Il regista Scimeca parla ai ragazzi dell'I.C.Vallelunga-Marianopoli

Il regista Scimeca parla ai ragazzi dell’I.C.Vallelunga-Marianopoli

Il regista Pasquale Scimeca è presentato dalla Dirigente Scolastica Graziella Parello

Il 27 aprile 2015 nel plesso “F. Sorrentino” gli alunni delle classi quarte e quinte di scuola primaria e quelli della scuola secondaria di primo grado hanno visionato  il film “Biagio” e, subito dopo, hanno incontrato il regista Pasquale Scimeca. Dopo aver descritto la persona di Biagio Conte, di cui il film racconta quel periodo della vita in cui matura la decisione di dedicarsi da laico ai poveri, ai senza tetto e a tutti coloro che vivano in situazione d’indigenza, immigrati compresi, il regista ha risposto alle domande che ragazzi e insegnanti gli hanno posto. L’incontro ha suscitato entusiasmo nei ragazzi che hanno potuto apprezzare la semplicità e disponibilità di Scimeca, impegnato nel trasmettere valori universali per contribuire alla formazione etica dei giovani e stimolarne la riflessione sulle problematiche sociali.