Incontro con lo scrittore Antonino Audino

Incontro sig. Audino e sig. Alessi

Sig. Audino con alcuni alunni delle classi quinte.

Per sensibilizzare gli alunni sul tema dell’immigrazione clandestina il Dirigente Scolastico, prof.ssa Graziella Parello, coadiuvata dalla prof.ssa Giuseppa Immordino, giorno 30 aprile ha organizzato nel nostro istituto un incontro con il sig. Antonino Audino, maresciallo della Guardia di Finanza Mare in pensione, che già negli anni ’70 prestava il suo servizio nel centro di accoglienza di Pozzallo. Tale incontro è stato preceduto ed introdotto da quello con il sig. Fabrizio Alessi che ha raccontato il suo percorso di vita sottolineando  quanto la figura di Biagio Conte (personaggio che gli alunni già conoscono avendo visionato il film “Biagio” e incontrato il regista Pasquale Scimeca) abbia contribuito al suo cambiamento, facendone un volontario impegnato nell’assistenza ai poveri e a quanti si trovino in situazione d’indigenza. La parte conclusiva dell’incontro è stata caratterizzata dall’entusiasmo che i ragazzi hanno profuso nel porre alcune domande al sig. Audino, il quale ha apprezzato la partecipazione degli alunni.