LABORATORI DI POTENZIAMENTO L2

Gli alunni della classe V del plesso F. Sorrentino partecipano al laboratorio interattivo con esperti madrelingua

Nell’ambito del potenziamento dell’insegnamento della lingua straniera fin dalla scuola primaria è stata colta l’opportunità di proporre per la prima volta dei laboratori interattivi di potenziamento della lingua Inglese, della durata di un’ora, basati sull’esposizione alla lingua straniera attraverso contenuti di altre discipline secondo la metodologia CLIL.
Mercoledì 25 marzo due animatrici di madrelingua inglese appartenenti all’ACLE hanno intrattenuto gli alunni della scuola primaria coinvolgendoli nell’uso della lingua Inglese in modo giocoso e divertente.
L’esperienza ha suscitato grande entusiasmo negli alunni che hanno partecipato e sperimentato un modo nuovo di approcciarsi alla lingua inglese.