Lezioni sull’E-Commerce e sul Turismo “Dalla parte del venditore” nelle classi 2 e 3 B “S.Quasimodo” di Vallelunga

IMG_7031Nell’Istituto Comprensivo Vallelunga- Marianopoli (la cui dirigenza quest’anno è stata affidata alla D.S. Prof.ssa Loredana Paola Matraxia), giorno 15 maggio 2023, su iniziativa della Prof.ssa Graziella Iucolino e con la partecipazione a titolo personale dei professori Giuseppe Lo Conte e Giuseppe La Placadella Scuola secondaria Hodierna di Mussomeli (in cui è Dirigente Scolastica la prof.ssa Rita Maria Cumella), gli alunni delle classi 2 e 3 B della Scuola secondaria di primo grado “S.Quasimodo” di Vallelunga Pratameno hanno potuto ricevere informazioni importanti a proposito degli argomenti E-Commerce e Turismo “Dalla parte del venditore”.

Le lezioni di un’ora ciascuno dei professori Lo Conte e La Placasono state molto apprezzate dagli studenti e rientrano nell’ambito degli approfondimenti di Geografia e di Storia (che la prof.ssa Iucolino ha previsto per quest’anno per il Piano di studio delle sue classi) che hanno lo scopo di fornire agli studenti informazioni per scelte consapevoli sul loro futuro.

Si ringraziano i colleghi professori del “S.Quasimodo” Giuseppe Maria Spera e Giuseppe Mingoia per la disponibilità nel concedere le loro ore per la realizzazione dell’incontro a classi unite.

(articolo della prof.ssa Graziella Iucolino)

Loredana Paola Matraxia