Lo spettacolo “ULISSEA” a Villalba

Giovedì 20 dicembre nei plessi della scuola primaria e secondaria di I grado di Villalba, su iniziativa della prof.ssa Giuseppa Immordino, gli alunni hanno assistito allo spettacolo “ULISSEA” scritto, diretto ed interpretato da Francesco Lambri, coadiuvato da Renato Bica. Tale versione rivista in chiave moderna del l’Odissea di Omero propone un interessante e coinvolgente connubio tra voci, movimento, scenografia e musica. La semplicità della scenografia, gli effetti sonori e le musiche, captando l’attenzione anche dei più piccoli, hanno permesso ai ragazzi di attivare la loro immaginazione nel raffigurarsi gli scenari delle vicissitudini di Ulisse, personaggio conosciuto per la sua astuzia e desiderio di conoscenza. A conclusione della rappresentazione, gli artisti si sono intrattenuti con i ragazzi che hanno rivolto loro domande, sia sul contenuto dello spettacolo che sul loro personale vissuto.

scheda-ulissea                                             lo-spettacolo-ulissea-a-villalba