Manifestazione sportiva “G. Messina” e inaugurazione palestra di Villalba

Giorno 27 maggio c.a. si è svolta presso il plesso “Mulè Bertolo” di Villalba la manifestazione sportiva in memoria di Giovambattista Messina,  giovane villalbese venuto a mancare a soli 17 anni a causa di un incidente stradale e in ricordo del quale la famiglia Messina ha messo a concorso, per gli studenti delle classi quinte di scuola primaria e terze di scuola secondaria di I grado, tre borse di studio. La prova di lettura quest’anno è stata vinta dall’alunna Immordino Marta della classe VA di Villalba; al secondo posto si è classificata l’alunna Conti Alessandra della classe VB di Vallelunga e al terzo l’alunno Ristagno Aldo della classe VA di Marianopoli. Invece la prova linguistico-letteraria, riservata agli studenti di scuola secondaria sul tema “Il valore della gentilezza”, ha visto vincitori ex aequo l’alunno Baudo Giovanni classe III B-Vallelunga e l’alunna Palermo Rosy classe III A-Villalba. Di seguito è stata inaugurata, a conclusione dei lavori di ristrutturazione, la palestra sita nel complesso scolastico di Villalba. Il Sindaco, Alessandro Plumeri, ha ringraziato quanti hanno collaborato per portare a termine l’intero iter burocratico che ha permesso la realizzazione dei lavori, sottolineando il fondamentale contributo del Dirigente Scolastico, prof.ssa Graziella Parello.

Premiazione borsa di studio "G. Messina"

Premiazione borsa di studio “G. Messina”

Inaugurazione della palestra ristrutturata del plesso scolastico di Villalba. Da sinistra il Sindaco Alessandro Plumeri, il Dirigente Scolastico prof.ssa Graziella Parello, l’arch. Luigi Schifano, il DSGA dott. Giuseppe Gaeta.

Alunni che eseguono le attività motorie