Ordinanza n.35 del Presidente della Regione Siciliana – Istituzione zona rossa per il Comune di Marianopoli e implicazioni per la DAD

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che, come da Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.35 del 7 aprile 2021, nella sede di Marianopoli – dall’8 al 22 aprile – lezioni si svolgeranno esclusivamente a distanza per le classi seconda e terza secondaria di primo grado. Resta garantita la possibilità, su richiesta dei genitori degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione. La didattica a distanza per le predette classi sarà erogata secondo le modalità previste dal Piano per la didattica digitale d’Istituto, utilizzando quali strumenti il Registro elettronico e la piattaforma GSuite. I genitori degli alunni sprovvisti di dispositivo per la DAD potranno richiederne la concessione in comodato d’uso indirizzando l’istanza alla PEO della scuola: clic80400g@istruzione.it.

La dirigente scolastica reggente

Claudia S.Amico

Circ.n.141Ordinanzan35delPresidentedellaRegioneSicilianaIstituzionezonarossaMarianopoli