Parlamentino della legalità

Il 25 gennaio c.a. nel plesso “S. Quasimodo” di Vallelunga Pratameno si è riunito il “Parlamentino della Legalità” delle Scuole secondarie di I grado dell’Istituto Comprensivo Vallelunga-Marianopoli. Durante la seduta, coordinata dalla prof.ssa Giuseppa Immordino, sono stati eletti la nuova presidente, Greta Plumeri del plesso “G. Garibaldi” di Villalba, e due vicepresidenti, Martino Giambelluca del plesso “S. Quasimodo” di Vallelunga e Sara Noto del plesso “Giovanni XXIII” di Marianopoli. Gli alunni hanno ricevuto il plauso della Dirigente Scolastica, prof.ssa Loredana P. Matraxia e dello scrittore Enzo Russo, presente all’evento per supportare e nel contempo monitorare da vicino l’operato dei piccoli “onorevoli”. L’iniziativa mira a diffondere e sostenere nei giovani la volontà di combattere il fenomeno mafioso e prevenire atti di bullismo e cyberbullismo e permette ai partecipanti di contribuire secondo il ruolo di ciascuno.

Articolo della prof.ssa Giuseppa Immordino .