Progetto “Do-Re-Mi-FA-CCIAMO ARTE”

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo è stato indirizzato ai bambini delle classi quinte del plesso “F. Sorrentino” il progetto “DO-RE-MI-FA-CCIAMO ARTE” realizzato dai professori di strumento musicale Carmela Gervasi e Mirko D’Anna, al fine di promuovere l’educazione all’arte visiva ed uditiva nella scuola primaria. Gli incontri sono risultati estremamente coinvolgenti per gli alunni che si sono impegnati e appassionati a tutte le diverse attività previste, dall’ascolto e produzione di suoni, alla costruzione di semplici strumenti musicali con materiale di riciclo, all’esecuzione dei canti. Il tutto ha portato alla realizzazione di un piccolo concerto, tenutosi giorno 31 marzo, che è stato accolto dal pubblico presente con grande entusiasmo e a cui ha partecipato anche l’alunna Priscilla Santino che studia violino presso la scuola media ad indirizzo musicale di Vallelunga.

scuola 005

Lezione del progetto DO-RE-MI-FA-CCIAMO ARTE

Concerto di giorno 31 marzo classi quinte di Vallelunga

Concerto del 31 marzo classi quinte di Vallelunga

scuola 052

Concerto del 31 marzo delle classi quinte di Vallelunga.

Foto dell'ensemble del corso ad indirizzo musicale.

Foto dell’ensemble del corso ad indirizzo musicale.