Progetto “Sport di classe”

Gli alunni delle classi di scuola primaria partecipano ai giochi invernali di Istituto

Nel mese di marzo c.a. nei diversi plessi di scuola primaria del nostro istituto comprensivo sono stati realizzati i Giochi invernali grazie al progetto “Sport di classe” finanziato dal Miur e dal Coni. Tutti gli alunni della scuola primaria, dopo avere svolto le attività motorie programmate dal Tutor, il prof. Salvatore Compagnone, in collaborazione con i docenti delle classi, hanno partecipato ai giochi d’istituto. Tali attività hanno suscitato negli alunni grande entusiasmo e la partecipazione è stata costante e massiccia. L’attività motoria è risultata essere potente veicolo d’acquisizione delle regole sia in campo ludico che comportamentale, oltre ad avere favorito notevolmente l’inserimento nel gruppo classe degli alunni più timidi.